Spedizioni e Resi
Le consegne, nel territorio italiano, saranno effettuate principalmente tramite spedizioniere entro il terzo giorno dall’avvenuta ricezione del bonifico/vaglia postale o paypal/carta di credito. il costo per importi inferiori a € 150.00 è di € 6.00 mentre se superiori ai 150 euro è gratuita. in alternativa è possibile usufruire della spedizione GRATUITA, per qualsiasi importo di spesa, utilizzando la spedizione InPost Lockers che permette di ritirare il pacco nel luogo prescelto entro un massimo di 3 giorni dall’avviso di giacenza. Può essere una soluzione interessante anche per chi è spesso fuori casa e non può ricevere il pacco nel luogo di lavoro. Per maggiori info InPost Lockers
Le consegne all’estero saranno effettuate principalmente tramite spedizioniere entro il terzo giorno dall’avvenuta ricezione del bonifico/vaglia postale o paypal/carta di credito; Il costo delle spedizioni all’estero può variare a seconda della destinazione del pacco e a seconda dell’importo.
Ricordiamo inoltre che è possibile ritirare quanto acquistato anche presso il nostro negozio sito in Via Eremitani 21 – Padova, naturalmente senza nessun costo.
Vi ricordiamo che è possibile verificare il costo della spedizione inserendo nel carrello un qualsiasi prodotto e successivamente inserendo il paese, il CAP, la città e la provicia otterrete le varie opzioni di scelta per la spedizione.
I prezzi esposti nel sito sono comprensivi di IVA, custodie e garanzie.
Per acquisti superiori a euro 150,00, le spese di trasporto sono comprese nel prezzo (escluse le spedizioni all’estero), il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito (attraverso il circuito PayPal), bonifico bancario, vaglia postale.
Per acquisti inferiori a 150,00 euro, le spese di trasporto sono di 6,00 euro.
Il costo delle spedizioni all’estero può variare a seconda della destinazione del pacco e a seconda dell’importo.
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Non è prevista la restituzione degli oggetti che sono stati personalizzati (incisioni). Solamente nel caso d’acquisto di fedi
nuziali alla restituzione (se incise) sarà trattenuto un’importo pari al 50% del valore dell’oggetto a titolo di risarcimento per le spese che si dovranno sostenere per riportare l’oggetto stesso al suo stato originale.
Il cliente non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con la Società o i diritti derivanti da tale contratto. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il CLIENTE si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell’ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 53 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza. Si consiglia il Cliente anche di salvare copia elettronica o di stampare la fattura di vendita per godere con estrema facilità delle garanzie sui Prodotti offerte dalla legge e dalla Società.
ESCLUSIONI
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
DIRITTO DI RECESSO – RESI
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Gioielleria Ghiraldin Ugo s.a.s. di Ghiraldin Cristiano & C, Via Eremitani 21, 35121 Padova (PD). Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché le coordinate bancarie del conto sul quale verrà effettuato il bonifico del rimborso.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità. Per facilitare l’operazione di reso vi consigliamo di utilizzate la piattaforma Packlink dove potrete usufruire di un processo di reso semplice, economico e senza complicazioni. Il link diretto al sito web per spedire i resi è il seguente: Packlink ritorna. Grazie alla vasta rete di corrieri collaboratori, potrete usufruire di un’ampia copertura sia a livello nazionale che internazionale. Potrete beneficiare di tariffe competitive e soprattutto confrontare i prezzi e selezionare l’opzione che meglio si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.
Solamente nel caso in cui utilizzerete il servizio Inpost dovrete necessariamente selezionare il seguente punto di consegna: Stazione di servizio IP – Via Piovese 332 – 35127 Padova. In tutti gli altri casi indicherete l’indirizzo della nostra sede: Via Eremitani 21 – 35121 Padova. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Non è prevista la restituzione degli oggetti che sono stati personalizzati (incisioni). Solamente nel caso d’acquisto di fedi nuziali alla restituzione (se incise) sarà trattenuto un’importo pari al 50% del valore dell’oggetto a titolo di risarcimento per le spese che si dovranno sostenere per riportare l’oggetto stesso al suo stato originale. I certificati regalo non sono rimborsabili